“Le campane tibetane producono un suono
estremamente vario, ricco di armonici superiori.
Suonando contemporaneamente parecchie campane,
si ottengono affascinanti “paesaggi sonori” che
possono armonizzare corpo, spirito, anima e aprire il cuore.
L’esperienza ha dimostrato che i loro suoni sono in grado
di armonizzare i due emisferi cerebrali, di purificare e
vitalizzare le energie corporee fino al livello cellulare”
Masaru Emoto
Ogni particella della natura danza in perfetta armonia. Questo principio universale è la melodia segreta che tiene l’universo in sintonia, e il nostro corpo ne è uno straordinario strumento. Le cellule, i tessuti e gli organi che ci compongono vibrano con frequenze uniche e precise, che entrano in sintonia per creare una sinfonia unica.
Purtroppo, molto spesso i frenetici ritmi della vita moderna fanno sì che questa armonia sfugga di mano. Lo stress e le tensioni si infiltrano, spezzando l’equilibrio interno e portando con sé stanchezza, dolore e malattia, danneggiando la nostra mente, il nostro corpo e il nostro prezioso equilibrio emotivo.
Quando ciò accade, l’arte del suono delle campane tibetane può diventare uno strumento potentissimo per aiutarci a riprendere contatto con la nostra salute. Questa pratica ti darà la possibilità di risvegliare la tua forza interiore e la tua consapevolezza, compiendo un emozionante viaggio alla riscoperta del tuo mondo interiore.
Ci sono due modi per sperimentare l’effetto delle campane:
Il Bagno Sonoro: Un’esperienza di gruppo in cui i partecipanti si stendono comodamente, abbracciando il canto delle campane tibetane, il risonare dei gong e altri strumenti magici. Sarà come galleggiare nel mare delle note che fluiscono attorno a noi.
Il Trattamento Sonoro: Questa è la tua esperienza personale. Durante il trattamento, il partecipante si distende e sul suo corpo vestito vengono appoggiate e fatte suonare campane di diverse dimensioni. In questo modo, le vibrazioni prodotte dalle campane agiranno in profondità sull’organismo. Un grande senso di rilassamento si diffonderà, liberando tensioni e sciogliendo blocchi energetici.
Gli effetti derivanti da un Trattamento Sonoro o Bagno Sonoro includono il rilassamento di tensioni fisiche ed emotive, favorendo così un aumento della creatività, dell’intuizione e dell’ispirazione. Inoltre, questo trattamento attenua disturbi del sonno comuni, sincronizza sia l’emisfero destro che quello sinistro del cervello e potenzia la capacità di apprendimento. Si manifesta anche nell’armonizzazione di ogni singola cellula del nostro organismo, consentendo l’esperienza di un corpo oscillante privo di pesi e squilibri.
Altri elementi importanti sono la riequilibratura dei chakra e l’armonizzazione dell’Aura, che contribuiscono ad aumentare il nostro potenziale di auto-guarigione. Il risultato è un recupero di vitalità, tranquillità, allegria e gioia di vivere.
Il concetto di “massaggio sonoro” con l’utilizzo di campane tibetane è stato recentemente introdotto in Italia. Pur essendo una novità nel paese, è già ampiamente diffuso e apprezzato in Europa centro-nord e negli Stati Uniti. Questa tecnica offre notevole supporto per stabilizzare le emozioni e raggiungere uno stato profondo di benessere. Il massaggio sonoro, noto anche come “Bagno Armonico®”, ha molteplici benefici. Questi spaziano dal rilassamento dolce e profondo a un’applicazione mirata per risolvere tensioni muscolari e blocchi energetici. Quando le cellule del corpo vengono “massaggiate” dal suono, riacquistano la loro frequenza naturale e tornano a suonare in armonia con l’universo. Questo processo riconnette all’originaria funzione di costruzione dell’identità, una funzione che il suono ci permette di cominciare già nel grembo materno e che va avanti per tutta la nostra vita.